Author Topic: jq-slides inserimento nella pagina e impostazioni  (Read 3022 times)

Offline claudio

  • Posts: 10
jq-slides inserimento nella pagina e impostazioni
« on: September 19, 2011, 12:16:20 PM »
Ho appena scaricato e installato in jquery admin il plugin jq-slides e vorrei inserirlo in una pagina per visualizzare delle fotografie in formato slideshow. Pensavo fosse un plugin utilizzabile come foldergallery o qualcosa di simile, invece da quanto ho capito deve essere inserito nella pagina e configurato completamente tramite righe di codice.
Ho dato un'occhiata alla home page del plugin slides al seguente link http://slidesjs.com/ ma non c'ho capito assolutamente niente (purtroppo non so niente di HTML, CSS e simili).
Esiste una guida qualche parte, anche in inglese (per carità niente tedesco  :? ) che spieghi passo passo per gli idioti come fare per inserirlo e configurarlo correttamente?
Grazie per il supporto  :-D

Offline Mte90

  • Moderator
  • ***
  • Posts: 93
  • Gender: Male
  • Italian Section Moderator and Translator
Re: jq-slides inserimento nella pagina e impostazioni
« Reply #1 on: September 29, 2011, 02:39:08 PM »
dubito fortemente...
jquery admin è un modulo per semplificare l'integrazione jquery ma se tu vuoi integrare un plugin jquery con annesso codice html devi farlo tutto tu.
ti conviene prendere un modulo già predisposto per le gallerie per wb sennò te lo devi fare tu...
www.mte90.net - Debian, Kde e programmazione!
Mp per richieste personali verranno cestinate!

Offline claudio

  • Posts: 10
Re: jq-slides inserimento nella pagina e impostazioni
« Reply #2 on: September 30, 2011, 01:25:55 PM »
Boh, stando alla descrizione del plug-in non sembrerebbe di difficile implemetazione. Il punto è che il mio sito la galleria ce l'ha già, lo slide mi serviva come "vetrina" o banner da mettere nella home in cui inserire solo poche immagini significative che rimandino alla pagina del sito che contiene la vera galleria.
Certo che se è davvero così un casino, mi sa che faccio prima a fare una bella GIF animata e buona notte al secchio...  :lol:

...che fregatura  :x