Author Topic: Validazione "strict"  (Read 2272 times)

Offline LonelyWolf

• http://mysite.altervista.org
Validazione "strict"
« on: June 28, 2011, 01:39:53 PM »
[Premetto che sto testando tutto su un server in locale]
Considerato che devo prepararmi un template tutto "mio" ho deciso che era meglio utilizzare strict anzichè transitional (non sto a spiegare perchè).
L'output dei moduli che mi sono creato è ok (albo pretorio, organigramma e un paio d'altri in progettazione)
L'output dei moduli scaricati va aggiornato e, mentre per qualcuno è semplice dal backend (a.e. sitemap per le nested list), per altri è necessario mettere mano ai vari file (view.php per citarne uno)

C'è un modo per fare le modifiche a tutti i moduli come se fosse un upgrade?

Se volete sapere tutte le modifiche ai moduli (ovviamente solo quelli che uso, non posso mettermi a spulciarli tutti!) fate,mi un fischio e vedrò di postarle.

Dopo che la validazione di tutte le pagine sarà a posto procederò alla verifiche di accessibilità (legge stanca, wcag 1.0  anche se punto alla 2.0 e section 508).

P.S.
C'è un modulo per le access key?

Offline Mte90

• Moderator
  • Italian Section Moderator and Translator
Re: Validazione "strict"
« Reply #1 on: June 29, 2011, 02:28:45 PM »
ti posso dire che convertire un cms in strict è un lavorone XD
installa l'estensione per firefox htmlvalidator che è perfetta per questo lavoro.
Per fare a mo di upgrade non dovrebbe essere difficile scarichi il modulo, modifichi il file zippato mettendo i file modificati ed ecco che hai la versione aggiornata.
Per gli access key non c'è niente su wsb, poi teoricamente per la legge stanca si dovrebbero usare solo per i menu principali non per tutti i link.
Quindi solo nel template servono alla fine.
www.mte90.net - Debian, Kde e programmazione!
Mp per richieste personali verranno cestinate!

Offline LonelyWolf

• http://mysite.altervista.org
Re: Validazione "strict"
« Reply #2 on: June 29, 2011, 08:32:20 PM »
x accesskey ho risposto nell'altro topic!

Per la validazione strict sono a buon punto (uso webdeveloper come toolbar in FF, senza contare che con ctrl-U vedi la sorgente e gli errori di validazione!), il mio template usa solo css, megamenù non può avere accesskey perchè ha i menù a tendina ma ho ovviato con sitemap (ho siustemato il layout da backend per le nested list strict) in un blocco laterale.

Mi restano da controllare (come strict) pochi moduli che utilizzo: quello delle news, gallery download (ma non mi piace molto) e imagegallery_la; gli altri moduli (a.e. albo pretorio, organigramma) sono specifici e me li sto creando da solo, ovviamente con aoutput già "strict"!

Relativamente all'upgrade allora devo farlo un modulo alla volta, facci oprima a installarli e poi sostituire le pagine modificate.
Grazie.